17 Jun, 19
Font Size
Galatto4 per aumentare la montata lattea

Category: Introduzione

Benvenuti nel nuovo Blog allattamentoalseno.eu

BeFunky_Cartoonizer_1.jpg
Il blog allattamentoalseno nasce dall’idea di creare uno spazio appositamente dedicato alle mamme, ai loro dubbi e perplessità; un luogo dove scambiarsi consigli, informazioni, e, perché no, scoprire qualcosa di nuovo sull’allattamento.
La gravidanza ed il parto sono sicuramente due momenti di cambiamento fondamentale nella vita di una donna: da quel momento tutto il suo corpo si prepara a non dover provvedere più solo a se stesso, ma ad un’altra vita, che le è così fortemente connessa.
L’allattamento, forse, è proprio il momento più intenso ed emozionante. Il neonato scopre il corpo della mamma dal suo seno, che è per lui nutrimento, non solo fisico ma anche affettivo. La mamma scopre il suo bambino, ne impara a conoscere da subito le necessità, a gestire i suoi bisogni e a sapersi prendere cura di lui. E’ un momento intimo, privato, stupendo.
Ma è anche un momento complicato: quante volte devo allattarlo? Se il latte non mi basta? Ho avuto la febbre, posso attaccarlo al seno comunque? E via con stress e preoccupazioni che vanno a sovrapporsi ad un periodo in cui già si dorme poco, si è stanche e si hanno mille cose da fare e a cui pensare.
Speriamo quindi, con questi nostri consigli, di essere utili a voi neo mamme, future mamme o anche futuri papà. Vi parleremo dei vantaggi del latte della mamma, della sua composizione, delle precauzioni da tenere o di eventuali complicanze o inconvenienti.
Quindi, che dire? A presto e seguiteci sulla pagina http://www.allattamentoalseno.eu